RASSEGNA STAMPA

L’evento gratuito più lungo d’Europa, nei suoi 18 giorni di percorsi musicali, enogastronomici e di intrattenimento lungo le storiche mura – che festeggiano i cinquecento anni della fondazione – farà pulsare il cuore della città. La kermesse si preannuncia imperdibile. Tra i grandi artisti che quest’anno calcheranno il palco, in prima fila un ospite che ha fatto la storia del rock: Ian Anderson. [..] Non soltanto i grandi big della musica internazionale e nazionale a Suoni di Marca, ma anche lo spazio dedicato che merita il talento di molti artisti emergenti. Il festival infatti intende farsi promotore attivo delle realtà musicali più interessanti presenti sul territorio.

A7 Treviso | 1 luglio 2016

Un calendario da festival vero, che porta Suoni di Marca un gradino più in alto rispetto al passato e lo fa diventare un evento in grado di attirare pubblico da tutto il Nordest. Un mix di musica, cabaret ed enogastronomia nella cornice delle mura di Treviso: 18 giorni di eventi completamente gratuiti, quattro palchi, 100 spettacoli, 60 espositori e oltre 30 ristoranti locali. Una piccola cittadella che avrà al centro il palco sul bastione San Marco. [..] Un occhio gli organizzatori hanno voluto darlo anche all’ambiente. Tredici le isole ecologiche per differenziare i rifiuti.

La Tribuna di Treviso | 16 luglio 2016

Attesa conclusa. Domani inizia sulle mura l’appuntamento clou dell’estate trevigiana. Suoni di Marca, festival iniziato 25 anni fa, è diventato ora un festival in grado di portare sulle mura un’intera città. Non ha perso però quello spirito che sottolinea anche nel suo nome di manifestazione legata al territorio, ma ha guardato sempre più in alto. E quest’anno il cartellone descrive un evento da segnare sul calendario. [..] A completare il quadro quest’anno ci ha pensato la qualità degli headliner. [..] Il segreto di Suoni di Marca, oltre alla location d’eccezione, è il fatto che spesso sulle mura ci vanno persone di tutte le età. [..] Suoni di Marca nell’ultima edizione è riuscita a raggiungere il 75% della raccolta differenziata, diventando “il più grande festival ecosostenibile del triveneto”.

La Tribuna di Treviso | 20 luglio 2016

Così suona la Marca. La ventiseiesima edizione di Suoni di Marca, con ben quattro palchi su cui si alternano band locali, artisti nazionali ed internazionali e dj-set, conferma il consueto eclettismo: per i 18 giorni di festival è previsto ogni sera un genere diverso.

La Tribuna di Treviso | 21 luglio 2016

Spettacolo garantito e assolutamente senza alcun prezzo: è Suoni di Marca. Il festival musicale trevigiano, ormai in grado di richiamare in città un gran numero di fan e amanti della buona musica.

A7 Treviso | 22 luglio 2016

Bello curiosare tra le creatività a suon di musica […] è la formula, non solo il concerto, a garantire numeri da capogiro, in uno sforzo congiunto di dialogo tra i Suoni e la città.

Il Gazzettino | 22 luglio 2016

Il Festival Suoni di Marca sulle mura trevigiane è partito davvero con il botto. Ventimila persone giovedì per Ian Anderson e il mito Jethro Tull hanno creato un muro “umano”. [..] Suoni di Marca si è confermata fin dalla prima giornata dunque la grande festa estiva della città, con il grande pubblico che ha affollato bancarelle e stand fin dall’orario dell’aperitivo.

La Tribuna di Treviso | 23 luglio 2016

Dalla canzone d’autore di Fabio Concato al punk dei colombiani Doctor Krapula, fino al rock mascherato dei Monaci del Surf. Il festival trevigiano Suoni di Marca non si ferma neppure un secondo.

Corriere del Veneto | 28 luglio 2016

Fabio Concato, il suo “Open Tour” e il giovedì “bestiale” di Suoni di Marca: quella di ieri è stata e rimarrà sicuramente una data da conservare nel cuore per tutti gli amanti della canzone di classe, delicata e densa di romanticismo e accordi sulle mura trevigiane. In oltre quarant’anni di carriera, il cantautore milanese ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nella storia della musica italiana, narrando in modo personale le piccole e grandi storie della quotidianità.

La Tribuna di Treviso | 29 luglio 2016

Già si parla di edizione dei record, con quasi 200 mila presenze a quattro giorni dalla fine del festival. Suoni di Marca è cresciuta ancora [..] è stata una grande festa, questa volta con un pubblico arrivato anche da fuori provincia.

La Tribuna di Treviso | 4 agosto 2016

Il festival sulle mura di Treviso anno dopo anno convince sia per la qualità delle proposte musicali, apprezzate da circa 400mila spettatori nell’arco della rassegna, sia per l’eccellente percorso del gusto.

Il Gazzettino | 7 agosto 2016

Più di 400 mila persone passate sulle mura nelle 18 serate di Suoni di Marca, manifestazione dell’estate cittadina iniziata il 21 luglio e terminata ieri. È stata l’edizione record, quanto ad affluenza, con artisti del calibro di Ian Anderson, Suzanne Vega, Carmen Consoli, Concato, Pozzetto, Daniele Silvestri e Afterhours. Decine di migliaia di persone ogni sera, grazie alla bellezza delle mura ma anche alla formula dei concerti gratuiti.

La Tribuna di Treviso | 8 agosto 2016

Rassegna Stampa 2016

La Tribuna di Treviso | 29 luglio 2016

Fabio Concato, il suo “Open Tour” e il giovedì “bestiale” di Suoni di Marca: quella di ieri è stata e rimarrà sicuramente una data da conservare nel cuore per tutti gli amanti della canzone di classe, delicata e densa di romanticismo e accordi sulle mura trevigiane.

A7 Treviso | 1 luglio 2016

L’evento gratuito più lungo d’Europa, nei suoi 18 giorni di percorsi musicali, enogastronomici e di intrattenimento lungo le storiche mura – che festeggiano i cinquecento anni della fondazione – farà pulsare il cuore della città. La kermesse si preannuncia imperdibile.